Oggi vi vogliamo far conoscere una realtà famigliare presente ad Aquileia, La Cantina Puntin. Azienda a conduzione famigliare presente sul territorio fin dagl’anni noventa. All’inizio producevano soprattutto frutta poi si sono specializzati nella viticultura. Con grande amore e fatica quest’anno sono arrivati ad imbottigliare 35.000 bottiglie, spaziano dai rossi ai bianchi. Li si raggiunge da Grado percorrendo la ciclabile della laguna e poi su strada per pochissimi metri. Il rientro invece lo si può fare pedalando su strade bianche fino ad arrivare a Boscat e quindi di nuovo sulla ciclabile della laguna. Date un occhio ai percorsi segnati su ITINERARI.
Presso la cantina potete fare una sosta e vi consigliamo di assaggiare i loro vini con un abbinamento vegetariano fatto dalla padrona di casa, Monica. Per contattarli chiamate al 338 5648301, sono persone speciali che non vedono l’ora di accogliervi. I bambini invece potranno correre tra le viti e guardare da vicino la cantina e le sue botti.
Presso l’azienda potete anche noleggiare le biciclette ed il seggiolino per i più piccoli. Un grande aiuto per chi non ha il portabici. Inoltre affittano una bellissima stanza con vista sulle vigne.
BUON DIVERTIMENTO
Categorie