Categorie
Non categorizzato

COSA NON DIMENTICARE QUANDO SI VA IN GITA CON I RAGAZZI

Quando partiamo per una gita in bicicletta con i nostri ragazzi cerco sempre di farmi una lista mentale di quello che non deve mancare nel mio zaino. In base alla durata dell’uscita porto sempre dell’acqua e qualche snack. Se programmiamo un pic-nic preparo dei panini e porto un asciugamano che posso usare come coperta per far sedere i ragazzi o per asciugarli se decidono di fare un tuffo al mare o al fiume.
Visto che i ragazzi si divertono a saltare su e giù per i dossi a volte possono succedere piccoli guasti o forature. Alessandro che è il meccanico di famiglia sa cosa non deve mancare nel suo zaino. Porta sempre delle camere d’ aria nelle varie misure in base alle bici che utilizziamo, i smonta copertoni, un multitools, dei guanti monouso (se la catena dovesse uscire) ed una piccola pompa. Per l’eventuale foratura in commercio si trovano degli spray economici per ripararla.

Poche cose ma utilissime per non rovinare la giornata a tutta la famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie (tecnici e analitici) per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Per saperne di più Cookie policy