Categorie
Itinerari

DA GRADO CENTRO A GRADO PINETA E RITORNO

Se siete a Grado vi consigliamo di portare i vostri ragazzi a pedalare lungo la ciclabile che collega il centro della città a Grado Pineta. La si può percorrere con qualsiasi bicicletta ed è adatta a tutti, anche Ethan riesce a completare il tragitto con l’aiuto di qualche spinta da parte del suo papà.

Partite dal porto mandracchio che offre sempre una bellissima vista panoramica e prima di iniziare la vostra avventura scattatevi una splendida foto ricordo. Pedalate in direzione della rotonda da dove alla vostra destra inizia la ciclabile che costeggia la laguna e lo sguardo arriva fino ai monti. Al secondo semaforo girate a destra e dopo pochi metri di strada comunale si riprende la ciclabile che costeggia la spiaggia fino a Grado Pineta. Lungo tutto il tragitto potete fermarvi per far giocare i ragazzi in uno dei tanti parchi giochi siti sull’arenile mentre voi potete godervi un romantico aperitivo presso uno dei chioschi in riva al mare. Al rientro rifate il percorso inverso, quando giungete alle terme marine invece di girare andate diritti costeggiando la spiaggia. Arriverete di nuovo al porto. Se volete fare una sosta intermedia, dopo le terme troverete un grande parco chiamato “parco delle rose”, dove ci sono tavoli da pic-nic, un bar ed un sacco di giochi dove i vostri ragazzi si divertiranno sicuramente.

Questo percorso è bello in qualsiasi stagione e verso sera con il tramonto sarà molto romantico per mamma e papà.

BUON DIVERTIMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie (tecnici e analitici) per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Per saperne di più Cookie policy